INAUGURAZIONE DI UNA CASA DI ACCOGLIENZA PER RAGAZZE MAGGIORENNI

"INDEPENDENT LIVING PROGRAM”

Con la grazia e la provvidenza di Dio che si manifesta attraverso la generosità dei benefattori, il nostro Centro Padre Pio’s Home for Children continua a sviluppare varie attività e programmi per il maggior bene dei bambini.

Quest’anno, alcune ragazze del Centro hanno raggiunto l’età di 18 anni e secondo la legge dello stato, dovevano essere dimesse.

Ci dispiaceva lasciare queste ragazze in balia di loro stesse, dato che non avevano famiglie dove tornare e che devono ancora finire gli studi; abbiamo perciò pensato di creare un nuovo programma che si chiama “Independent Living Program”.

Per questo ci siamo messe in cerca di una piccola casa da prendere in affitto, e, quale meraviglia, abbiamo costatato ancora una volta la provvidenza del Signore che non ha mancato di venirci incontro.

Un nostro benefattore filippino aveva una casa che era a disposizione dei Frati Francescani, i quali non potendo continuare la loro missione, l’avevano restituita al proprietario.

Costui, avendo saputo dell’esigenza del Centro, subito, senza esitare, ci ha offerto la sua casa.

Così abbiamo potuto sistemare le ragazze in maniera dignitosa in questa nuova casa che ora devono gestire da sole. Noi continueremo a sostenerle nelle loro necessità e a seguirle. Certo, è stato molto difficile per queste nostre ragazze accettare di essere lontane da noi, perché rappresentiamo la loro famiglia in cui si sentono custodite e in cui trovano sicurezza, ma non cesseremo di essere loro vicine; è l’occasione anche per loro d’imparare a volare con le proprie ali.

Inoltre saranno seguite da una assistente sociale che si occuperà dei loro studi. Nel mese di giugno è stata benedetta la casa con la partecipazione di tutti gli altri bambini che erano felici per le loro sorelle più grandi di questa soluzione.

Diciamo un grazie di cuore a Dio e a tutti i nostri benefattori che docilmente si lasciano ispirare dalla Sua Provvidenza!