Il 23 Settembre (giorno di San Pio) segna una data importante per la storia della missione.
Infatti il Presidente della Onlus dr. De Caro,accompagnato da un tecnico edile Geometra Leone Nicola sono partiti urgentemente per le Filippine.
Un viaggio organizzato in pochissimi giorni per risolvere alcuni problemi che rischiavano di impedire la prossima inaugurazione di tutta l`opera realizzata finora.
Possiamo dire che si rimane a "bocca aperta" nel vedere quanto realizzato, anche se le immagini fotografiche testimoniano solo in parte la meravigliosa concretizzazione dei tanti sacrifici e della tanta partecipazione generosa dei nostri benefattori che hanno creduto nella bontà del progetto.
Nei pochi giorni ( 5) di soggiorno i nostri viaggiatori si sono divisi i compiti: l`uno (dr. De Caro) per l`acquisto di altri materiali e attrezzature per l`ambulatorio medico, l`altro (Geom. Leone) per i suggerimenti tecnici riguardo i problemi inerenti l`ultimazione della Mensa-Oratorio, la costruzione di una strada di collegamento, di un parcheggio e diverse altre infrastrutture.
SIAMO IN DIRITTURA D`ARRIVO!
Ora aspettiamo l`inaugurazione ufficiale (a breve)della Mensa-Oratorio e dell`Ambulatorio medico. Quest`ultimo verrà intitolato alla memoria di Don Nicola Laterza sacerdote di Santeramo già guida spirituale della Onlus e grande sostenitore della Missione